visore notturno economico

Quali caratteristiche deve possedere un buon visore notturno economico?

Un visore notturno economico deve essere leggero, compatto, di facile installazione e utilizzo.

Non è sempre facile trovare un visore notturno economico che sia anche di buona fattura! Anche i professionisti molto spesso sbagliano nell’acquistare dei visori notturni che abbiano un buon rapporto qualità prezzo.

Ciò accade perchè il mercato che propone e vende questi dispositivi è molto vario e le scelte sono davvero infinite.

“Tra i tanti modelli che sono presenti sul mercato, qual è il visore notturno più adatto alle mie esigenze?

E’ questa la domanda che ci si pone quando si decide di acquistare uno dei visori notturni, ma tutto dipende dall’uso al quale verrà destinato!

In questo articolo descriviamo tutte le caratteristiche del nuovo PARD NV007A e perché secondo Scubla, è uno dei migliori presenti attualmente sul mercato.

Visore notturno PARD NV007A: leggero e compatto.

visore notturno economico leggero

Due sono le caratteristiche tecniche da non sottovalutare quando si procede con l’acquisto di un visore notturno economico:

  • leggerezza
  • compatezza

Il nuovo PARD NV007A si distingue infatti dagli altri visori notturni presenti sul mercato, per la sua estrema leggerezza, infatti pesa solo 250 grammi.

Come si vede dalla foto il visore è anche molto compatto e sta sul palmo di una mano. Sia la compattezza che la leggerezza sono due valori importanti che vi aiuteranno molto nelle lunghe sessioni di tiro oltre che per il trasporto del dispositivo.

Come applicare il visore notturno sull’arma?

visore notturno economico PARDNV007A montato su fucile

Il visore Pard NV007A è facilissimo da applicare su tutte le ottiche fisse o variabili ed è possibile applicare fino ad un massimo di 6 ingrandimenti, questo principalmente per due motivi:

  • dietro c’è lo spazio per montarlo
  • non hai problemi con le tacche di mira davanti

Come si presenta il menu.

menu italiano visore notturno economico pard nv007a

Il menu si presenta completamente in italiano, e sono pochi i modelli presenti sul mercato con questa caratteristica, in quanto, gli altri visori presentano un menu solo ed esclusivamente in inglese.

Questo è sicuramente un valore aggiunto specie per chi non ha dimestichezza con la lingua inglese e si trova sul campo a dover cambiare velocemente le impostazioni del visore.

Il menu è molto semplice da utilizzare, i pulsanti del visore sono solo cinque. Per navigare all’interno del display e modificare le impostazioni ti basta schiacciare il pulsante MENU e poi i pulsanti +/- od OK per navigare tra una voce e l’altra.

Nuova tecnologia Clip-On.

visore notturno economico clip on

La semplicità di utilizzo deriva anche dal fatto che questo visore notturno economico si monta direttamente sulla parte posteriore dell’ottica grazie alla tecnologia Clip-on: in questo modo puoi convertire rapidamente e facilmente il tuo cannocchiale da puntamento diurno in un visore notturno.

Se vuoi un dispositivo Clip On di fascia medio-alta e non ti bastano le caratteristiche tecniche del PARD NV007A puoi sempre optare per il Pulsar Forward F455

Una qualità visiva di tutto rispetto anche per un visore notturno economico.

Trattandosi di un dispositivo economico, e quindi appartenente alla fascia media, è giusto anche menzionare la qualità video che è in FULL HD 1080p. La registrazione dei video avviene su una scheda micro SD che puoi aggiungere a parte.

Se questo non bastasse puoi anche guardare le registrazioni salvate direttamente attraverso il display del visore notturno che monta uno schermo OLED SONY con risoluzione oculare 1024×768.

Nel video qui sotto trovi una breve presentazione del prodotto.

Il rapporto qualità prezzo.

In conclusione il visore notturno economico PARD NV007A è sicuramente una scelta interessante per chi non ha intenzione di spendere oltre i 500€, in quanto offre un ottimo rapporto qualità prezzo.
Pard NV007A fa il suo e lo fa anche molto bene.

Visore Notturno Clip-On Pard NV007A

Da montare direttamente sulla parte posteriore dell’ottica

Hai dubbi o domande sul visore notturno PARD NV007A? Puoi contattarci senza impegno allo 0432.649277 o tramite email a info@scubla.it

Apri la chat
Vuoi maggiori informazioni?