metal detector professionale

Come scegliere un Metal Detector Professionale?

Un Metal Detector Professionale deve poter soddisfare tutte le tue esigenze ed essere altamente performante!

Utilizzi già da diversi anni i metal detector? Hai molta esperienza riguardo il loro utilizzo? Se senti l’esigenza di cambiare prodotto, prima di procedere con l’acquisto devi tenere conto delle determinate caratteristiche che può possedere un nuovo metal detector Professionale.

Il “metal detecting” è uno degli hobby più particolari al mondo oltre ad essere che quello dove è richiesta una grande dose di pazienza! Ed è proprio la pazienza a ricompensare in quanto, alcune volte vale davvero la pena passare al miglior metal detector presente sul mercato.

E’ incredibile cosa si possa trovare con l’utilizzo di questi aggeggi: tra pepite, residui bellici e oggetti preziosi non si finisce mai di stupirsi!

reperti trovati con metal detector professionale

Quando acquistare un metal detector professionale?

E’ una domanda molto importante da porsi visto che per passare ad un prodotto più performante è richiesta anche una spesa economica non indifferente: per acquistare un metal detector performante si avrà una spesa che oscilla tra i 1000€ e i 3000€.

Diventa quindi fondamentale capire se ne vale la pena e se davvero ne sentiamo l’esigenza.

Non sempre i prodotti più costosi ti assicurano una resa più performante o soddisfano le tue esigenze. La padronanza che si ha con lo strumento spesso fa si che anche i modelli più economici vengano sfruttati al meglio: in questo caso l’acquisto di un metal detector di fascia alta diventa una scelta superflua.

Quindi, se hai ad esempio poco più di un anno di esperienza con questi strumenti e l’hobby del metal detecting ancora non ricopre gran parte delle tue giornate forse non ha ancora senso passare ad un modello professionale.

In questo caso potrebbero bastarti questi di fascia media.

Metal detector Garrett ACE 300i

Metal detector Garrett Ace 250

Perché passare ad un prodotto professionale?

In certi casi la propria esperienza non basta per rendere proficue le sessioni di metal detecting.

Una delle esigenze che hanno i professionisti è sicuramente quella di avere un metal detector in grado di operare anche in situazioni estreme e in ambienti difficili come ad esempio per la ricerca in terreni altamente mineralizzati e per oggetti metallici molto piccoli e situati in profondità. 

Il Garrett ATX Deepseeker è uno dei dispositivi top di gamma della Garrett che viene incontro alle diverse esigenze che potrai vivere durante la tua giornata.

Questo modello prodotto da Garret è dotato inoltre della tecnologia “Pulse Induction” che permette di rilevare con accuratezza dalle più piccole pagliuzze d’oro a oggetti metallici di grandi dimensioni. 

metal detector professionale Garrett ATX Deepseeker

Metal detector Garrett ATX Deepseeker

Il più potente metal detector multifrequenza in commercio con differenti piastre di ricerca.

Avrai il massimo della rilevazione su qualsiasi oggetto metallico allo stesso tempo.

Distinguere facilmente gli oggetti durante le ricerche professionali diventa estremamente importante.

metal detector professionale

Un’altra esigenza comune ai professionisti che praticano l’hobby del metal detecting è quella di avere un dispositivo che è in grado anche di selezionare determinati oggetti ed allo stesso tempo di ignorarne altri.

In questo modo si potrà risparmiare tempo nelle proprie ricerche andando a cercare soltanto quello che interessa.

Il metal detector Garrett GTI 2500 è ideale per ricerche su terreni agricoli, arati, sabbia asciutta e ricerche belliche in generale. 

Metal detector Garrett GTI 2500 Supreme Package

Per ricerche su terreni agricoli, arati, sabbia asciutte e ricerche belliche in generale. Versione completa di accessori 

E’ dotato di un ampio display LCD retroilluminato multifunzionale che fornisce diverse informazioni, oltre alla natura, dimensioni e profondità a cui l’oggetto si trova. 

Una cosa interessante di uno dei migliori metal detector presenti sul mercato è che dà la possibilità di utilizzare delle speciali piastre Treasure Hound: è possibile in questo modo localizzare grosse masse metalliche a notevoli profondità (anche fino a 4 metri per un oggetto con dimensioni 30×30 cm.) ignorando completamente i piccoli oggetti (chiodi, monete ecc…).

Stai valutando l’acquisto di un nuovo metal detector professionale? Contattaci per ricevere tutte le informazioni di cui hai bisogno per il tuo acquisto! Scrivici una mail a info@scubla.it oppure chiamaci allo 0432.649277, saremo lieti di fornirti tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Apri la chat
Vuoi maggiori informazioni?