Archivio: Outdoor

Visore termico: come funziona e a cosa serve…

Un visore termico può essere fondamentale per riconoscere oggetti o persone durante la notte, scopriamo assieme come funziona e quali sono i suoi campi di utilizzo. Sensore microbolometrico, il cuore del visore termico. Per capire come funziona un visore termico bisogna conoscere anche come è fatto e quali sono i componenti principali. Il sensore microbolometrico… Read more »

Attenzione alle zecche: pericoli e prevenzione

Le zecche sono piccoli parassiti simili a ragni e sono ampiamente diffuse in molti ambienti naturali, nascoste nell’erba e tra il fogliame. Prediligono gli ambienti umidi e ombreggiati, in particolare i boschi e i loro margini, solitamente a quote inferiori ai 1.500 metri. Molto spesso stanziano nei prati incolti, ai bordi dei sentieri e nelle… Read more »

Pulsar 2, nuova generazione di visori termici

La serie di visori termici Pulsar 2 si aggiorna con tantissime novità e miglioramenti che vi lasceranno di stucco. Sensore termico micro-bolometrico in millikelvin La novità più interessante è sicuramente il nuovo sensore di imaging termico montato su i dispositivi Pulsar 2. Si parla di un sensore termico non raffreddato da 640×480 pixel, 17 µm,… Read more »

Apri la chat
Vuoi maggiori informazioni?