Il catrame vegetale per cinghiali funziona?

Per attirare gli ungulati, in molti utilizzano il catrame vegetale per cinghiali.

Il catrame vegetale per cinghiali funziona veramente bene quando si tratta di attirare questi ungulati verso la zona desiderata. Vediamo assieme perché ti conviene utilizzarlo e qual è il modo migliore per farlo.

Cinghiali attirati dal catrame vegetale

Cos’è il catrame vegetale per cinghiali?

Questo attrattivo per cinghiali è un prodotto completamente naturale derivato dalla distillazione del legno di faggio o di pino. Non sporca l’ambiente e non dovrai quindi preoccuparti di dove versarlo in quanto non inquina.

Come e dove applicare il catrame vegetale per cinghiali

Uno dei migliori metodi di applicazione è sicuramente quello di applicare il catrame vegetale per cinghiali su una pianta (preferibilmente sulle conifere) nella zona frequentata dagli animali dove si vuole che vadano a strofinarsi.

Lo sapevi che il catrame vegetale è anche un antiparassitario naturale per eccellenza? Gli animali, strusciandosi sul tronco dove è presente il catrame, si toglieranno di dosso i parassiti presenti sul loro corpo come zecche, pulci ecc…

Consigliamo inoltre di spalmare con un pennello l’attrattivo per cinghiali ad un’altezza massima di un metro da terra: ti stupirai di come in brevissimo tempo le piante con il catrame diventeranno luogo di passaggio abituale degli animali.

Frequenza di utilizzo

E’ bene cospargere il catrame vegetale ogni 3-4 settimane in modo da mantenere vivo il passaggio di animali selvatici. Ti consigliamo di tenere monitorata la zona di passaggio con una fototrappola così da avere il pieno controllo della situazione.

I migliori attrattivi a base di catrame

catrame vegetale per cinghiali con pennello funziona

Catrame per ungulati barattolo 500 ml con pennello

In pratico barattolo da 500 ml con pennello per applicazione facilitata. 

Catrame per ungulati 5 litri

Disponibile anche in taniche da 2,5 litri

Catrame vegetale Buchenholzteer Spray

Disponibile in una comoda confezione spray da 500 ml.

catrame vegetale per cinghiali funziona

Catrame liquido attrattivo per cinghiali Pherotar Plus

Con aggiunta di feromoni ricreati in laboratorio. Contenuto 1l.

Sei indeciso su quale attrattivo per cinghiali scegliere? Vuoi ricevere una consulenza gratuita per capire quale prodotto fa al caso tuo? Contattaci senza impegno a info@scubla.it o chiamaci allo 0432649277

Condividi ora sul tuo social preferito:
Apri la chat
Vuoi maggiori informazioni?