Quale attrattivo per cinghiali scegliere?

E’ facile trovare in commercio un attrattivo per cinghiali, difficile è invece scegliere quello che fa per te in base alle tue esigenze.

Un attrattivo per cinghiali va scelto a seconda del proprio obiettivo e dell’attività che si va ad intraprendere. In questo articolo parleremo dei diversi tipi di attrattivi, dei loro effetti e delle varie applicazioni in modo da fornirti una panoramica il più possibile completa su quello che puoi utilizzare.

Attrattivo per cinghiali liquido

E’ molto semplice da usare. La maggior parte di questi attrattivi richiede poche gocce per avere subito un effetto immediato, questo perché spesso sono liquidi concentrati e tendono a rilasciare un aroma molto forte.

Consigliamo questo tipo di attrattivi per chi ha poco tempo a disposizione e vuole sapere nel giro di massimo una giornata se nella zona sono presenti animali selvatici e in che quantità.

Uno dei migliori attrattivi liquidi è l’Hog Licious che è composto da varie essenze di frutta, aromi, vitamine e sali. Si usa spremendo leggermente il flacone e si può spruzzare su alberi, cespugli o tronchi oltre che sul terreno e mescolarlo con del cibo.

attrattivo per cinghiale liquido

Attrattivo liquido per cinghiali – HOG LICIOUS – Conf. 1 l

Molto efficace su cinghiali, ben aderente e su base dolciastra.

Un’alternativa altrettanto valida è l’attrattivo liquido concentrato al pesce. Si sa, i cinghiali amano il pesce, soprattutto quello affumicato! L’aroma è completamente naturale e non sintetico e la consistenza è oleosa.

attrattivo per cinghiale liquido concentrato al pesce

Attrattivo liquido concentrato al pesce – Conf. 500ml

Sapore naturale e non sintetico. Irresistibile per la selvaggina.

Catrame vegetale come attrattivo per cinghiali

E’ sempre un attrattivo liquido e ha la particolarità di essere un eccellente antiparassitario naturale. Anche questo tipo di attrattivo è molto efficace per attirare i cinghiali oltre ad essere naturale ed ecologico.

Catrame liquido attrattivo per cinghiali Pherotar Plus

Con aggiunta di feromoni ricreati in laboratorio. Contenuto 1l.

Se vuoi saperne di più sul catrame vegetale per cinghiali QUI trovi un articolo dedicato dove ti spieghiamo nel dettaglio i vari tipi di applicazione e perché risulta essere un attrattivo facile ed efficace da utilizzare.

Attrattivo a soluzione granulare

E’ uno degli attrattivi per cinghiali più utilizzati dai cacciatori. L’utilizzo ideale consiste nel fare un buco stretto e profondo nel terreno, versare l’attrattivo e ricoprire la zona. In questo modo stimolate il grufolamento dei cinghiali e la loro permanenza in loco aumenterà.

Di solito è prassi utilizzare anche una fototrappola con trasmissione foto per capire quando i cinghiali arrivano in zona a grufolarsi.

Hog Wild attrattivo per ungulati

Super attrattivo granulare da utilizzare mescolato con granaglie. 

Attrattivo da versare in un pasturatore

Se hai un pasturatore ti consigliamo di stare attento all’attrattivo che utilizzi in quanto molti di questi possono rimanere bloccati all’interno.

L’Hog Heaven è l’attrattivo per cinghiali più indicato per essere inserito in un pasturatore in quanto ha una consistenza meno corposa rispetto all’Hog Wild.

Questa farina puo’ essere utilizzata concentrata o mescolata insieme al mais ed alle altre granaglie e puo’ essere lanciata con tutti i distributori automatici di mangime.

Hog Heaven – attrattivo per cinghiali

Compatibile con tutti i distributori di mangime automatici

Più difficile sarà per i cinghiali reperire la farina più rimarranno a lungo nelle vostre governe. Per questo consigliamo di sotterrare questa farina insieme al mais.

Ecco un video dimostrativo dove potete vedere anche l’utilizzo diretto della farina sul terreno:

Ricordati infine che puoi contattarci telefonicamente allo 0432649277 o scriverci a info@scubla.it per ricevere una consulenza gratuita sugli attrattivi, un nostro esperto sarà a tua completa disposizione.

Condividi ora sul tuo social preferito:
Apri la chat
Vuoi maggiori informazioni?