Telecamera esterna senza fili. Quali sono le sue funzioni e le sue caratteristiche?

La telecamera esterna senza fili Reolink è un ibrido tra una videocamera IP e una fototrappola.

Il mondo delle telecamere IP è talmente vasto che ci si può perdere tra le mille offerte presenti in rete. Il problema principale di questi dispositivi è che spesso si è obbligati a collegarli ad un router Wi-Fi o tramite dei fili volanti. Abbiamo trovato una telecamera esterna senza fili con le funzioni di una fototrappola, dove non si hanno problemi e costi aggiuntivi di gestione ed installazione!

Questa straordinaria telecamera da esterno è l’ultima novità del 2020 e siamo rimasti subito colpiti da quello che può offrire.

Ma cos’hanno di particolare le telecamere Reolink?

Queste telecamere esterne senza fili sono i primi dispositivi ad avere tutte le funzionalità che una telecamera IP e una fototrappola sono in grado di fare.

Le videocamere Reolink possono riprendere in tempo reale quello che sta accadendo nella zona videosorvegliata oltre che realizzare dei video e inviare degli alert al cellulare dopo aver rilevato il movimento di una persona o di un oggetto.

Installazione semplice e immediata per la telecamera esterna senza fili.

Ebbene si! La telecamera esterna senza fili si monta in autonomia. Non ti serve pagare alcun installatore certificato per l’installazione del dispositivo che ti spieghi anche come funziona.
I passaggi per l’installazione sono davvero facili.
Di seguito trovi quattro semplici consigli che ti guideranno nel montaggio della telecamera esterna senza fili Reolink Go.

montaggio telecamera esterna senza fili Reolink Go

Visione LIVE 🔴 in diretta streaming

Esattamente come una telecamera IP la Reolink ti permette di guardare in tempo reale tutto quello che accade direttamente dal computer o dal cellulare!
Scarica gratuitamente l’App proprietaria o il programma per PC direttamente da qui.

Niente Wi-fi, solo una Sim Telefonica inclusa

Come già anticipato, le videocamere Reolink Go e Go PT non necessitano di router Wi-Fi per funzionare in quanto lavorano con connessione 4G-LTE.

I due modelli di videocamere hanno già incluso la scheda sim telefonica dedicata Vodafone V-SIM: in questo modo avrai già una soluzione compatibile e il dispositivo è utilizzabile fin da subito.

L’abbonamento telefonico della scheda Vodafone V-SIM ti offre 1.5 GB mensili e la promozione ha un costo di 3€ al mese.

Sensore PIR integrato nella telecamera per rilevare movimenti.

sensore pir telecamera esterna senza fili

I dispositivi Reolink, essendo che sono un ibrido tra videocamera IP e fototrappola sono dotati anche di un sensore ad infrarossi passivo PIR.

Grazie a questo sensore la telecamera esterna senza fili effettuerà dei video su rilevamento di movimento oltre a inviarti un alert in tempo reale sul cellulare.

Per questa funzione sarà necessario inserire una scheda micro SD sul dispositivo in modo da archiviare tutti i filmati realizzati. Avrai inoltre la possibilità di guardare tutte le registrazioni in diretta sul cellulare tramite l’App dedicata.

I video saranno organizzati in una comoda timeline giornaliera che ti darà la possibilità di avere sotto controllo tutti i rilevamenti effettuati giorno per giorno.

telecamera esterna senza fili video registrati

Come si alimenta la telecamera esterna senza fili?

Pannello solare + batteria ricaricabile

Un altro gradevole omaggio incluso nella confezione è sicuramente il Pannello Solare che ricarica direttamente sul campo la batteria interna da 7800mAh del dispositivo. Anche essa è ricaricabile.
All’acquisto troverai insieme alla telecamera anche due fonti di alimentazione.

Per quanto riguarda l’autonomia abbiamo effettuato alcuni test e la durata non è affatto male se si utilizzano entrambe le fonti di alimentazione.

Con un utilizzo moderato del dispositivo siamo riusciti a fare circa 1 mese di attività. Se per caso dovesse scaricarsi la batteria interna ti basta mezza giornata per ricaricarla del tutto tramite cavo USB.

Se sei interessato inoltre ad una fototrappola con lo stesso tipo di alimentazione da utilizzare in accoppiata con le videocamere Reolink potrebbe essere interessante la Scout Guard BG310M gestibile tramite App Molnus.

Uno strumento versatile dalle molteplici funzionalità

esempi di applicazione telecamera esterna senza fili

Le telecamere per esterno senza fili possono essere sfruttate per tantissimi scopi diversi come:

  • Videosorveglianza professionale: le videocamere Reolink sono accessibili da remoto tramite App proprietaria dove è anche possibile inviare un segnale di allarme personalizzato per scoraggiare possibili furti o intrusioni.
  • Punti sensibili: si può utilizzare in qualsiasi luogo come abitazioni, magazzini, cantieri, barche, giardini, apiari o per guardare animali. La Reolink Go è uno strumento versatile e può essere utilizzata in ogni situazione sia all’aperto che in zone chiuse.
  • Monitoraggi faunistici: ottima per carnai, tane, oasi naturalistiche, zoo. Questi dispositivi sono impermeabili e si possono installare in qualsiasi zona boschiva per controllare il passaggio di animali selvatici. Potrai inoltre salvare su una scheda di memoria tantissimi filmati su rilevazione di movimento.
  • Fotografia naturalistica: per chi ha i capanni fotografici è l’ideale per il controllo della presenza degli animali da fotografare h24. Le videocamere Reolink inviano una notifica sull’App telefonica se rilevano il movimento di un animale o persona.
  • Controllo nidi: grazie alla modalità Live View si potranno registrare in qualsiasi momento immagini non intrusive per scopi ornitologici e naturalistici ed allo stesso tempo avere un sistema di sorveglianza che permetta di osservare e documentare eventuali azioni di disturbo e/o vandalismo contro il nido.

Le videocamere Reolink ricercate e testate da noi

Videocamera Reolink Go

Con angolo di visuale di 110° e di una batteria ricaricabile di 7800mAh. Installabile ovunque e dotata di una connessione di rete veloce grazie al modulo 4G.

Videocamera Reolink Go PT

Ruotabile tramite comando a distanza su App telefonica. La rotazione è di 355° in orizzontale e di 140° in verticale.

Apri la chat
Vuoi maggiori informazioni?