fototrappole scout guard in fila

La migliore fototrappola per ogni utilizzo?

La domanda da un milione di dollari per cui dare una risposta è sempre complicato. Vi sveliamo un segreto…la migliore fototrappola per caccia, videosorveglianza, monitoraggi faunistici non esiste! 😃

Ogni giorno escono sempre nuove fototrappole in commercio ed ogni modello ha i suoi pro e contro. Il nostro lavoro consiste anche nel ricercare le fototrappole migliori per ogni tipo di utilizzo e qui sotto le abbiamo raccolte e suddivise per settore.

1) La migliore fototrappola per video sorveglianza

foto realizzata con la migliore fototrappola per video sorveglianza
Foto realizzata con fototrappola Reconyx XS8

Partiamo subito con il settore più complicato da soddisfare, questo perché aziende private o enti pubblici hanno bisogno di esigenze ben specifiche: riprendere il volto di una persona e la targa di una macchina.

Attualmente non esiste una fototrappola che riesca a fare entrambe le cose con risultati ottimali. Il motivo è semplice: la maggior parte dei modelli in commercio non riprende le targhe delle macchine perché è vittima dell’effetto riflettente sulla targa.

La nostra raccomandazione è di utilizzare due modelli ben precisi di fototrappole dove una riesce a riprendere molto bene il contesto mentre l’altra si concentra esclusivamente sulla targa di un autoveicolo.

Fototrappola Scubla 984

Realizza foto e video di alta qualità sia di giorno che di notte. Possibilità di ricevere i contenuti da remoto tramite App Molnus.

Fototrappola Scubla 752

Riprende le targhe sia di giorno che di notte fino a 80 km orari senza nessun effetto riflettente sulla targa!

2) La migliore fototrappola per la caccia

fototrappola con cacciatore

Un cacciatore spesso ha l’esigenza di riprendere l’animale che passa nel bosco con una foto per capire se la zona è ricca di selvaggina. Si andrà quindi a scegliere un dispositivo economico soprattutto per non rischiare di perdere una fototrappola costosa in caso di furto.

La scelta risulta difficile in quanto i modelli economici sono veramente tanti in commercio e si può andare incontro a sotto marche o prodotti di scarsa qualità che spesso presentano difetti di fabbrica.

Dopo tanti anni di ricerca siamo molto soddisfatti di aver trovato la Scout Guard SG520 in quanto è un modello semplice, compatto, economico e di ottima fattura, ma soprattutto è veramente piccola, si tiene sul palmo di una mano ed è perfetta da mimetizzare.

Fototrappola Scout Guard SG520

Rileva movimenti fino a 15 metri ed ha un tempo di attivazione di soli 0,7 secondi.

3) La scelta migliore per la gestione faunistica e per i documentaristi

foto realizzata con la migliore fototrappola per gestione faunistica

Concludiamo l’articolo con uno dei settori da noi molto apprezzati. Le persone che praticano monitoraggi faunistici hanno l’esigenza di ricevere foto e video di alta qualità, stessa cosa per chi ha bisogno di creare documentari sulla fauna.

Un’altra caratteristica tecnica fondamentale è il tempo di attivazione del dispositivo che deve essere molto breve per riprendere l’animale dal momento che entra nell’obbiettivo.

Su tutti i modelli di fototrappole Scout Guard, la migliore per questo tipo di utilizzo è sicuramente la SG2060X che ha una qualità foto e video molto alta, soprattutto in modalità notturna. La tecnologia NO-MOTION BLUR permette al dispositivo di eliminare eventuali sfocature e di rendere quindi le immagini cristalline e dettagliate.

Un’altra caratteristica importante è la possibilità di impostare dei file audio da far riprodurre alla fototrappola, funzione è molto utile per attirare in zona diversi tipi di animali.

I modelli di fototrappole Browning, invece, sono conosciuti per un tempo di attivazione rapidissimo oltre che per la pausa altrettanto repentina tra uno scatto e l’altro. Restano un’ottima alternativa ai modelli Scout Guard e il modello Recon Force 4K è ideale per riprendere video di alta qualità di stampo documentaristico.

Fototrappola Scout Guard SG2060X

Video in FULL HD ed immagini da 36MP, emissione di file audio
ed immagini notturne non sfocate fino a 20 metri

Fototrappola Browning Recon Force 4K

Realizza video in 4K Ultra HD a 24 frame per secondo ed ha un tempo di attivazione di 0,4 secondi.

Apri la chat
Vuoi maggiori informazioni?