fototrappola scout guard sg520 su albero

Qual è la miglior fototrappola dall’ottimo rapporto qualità prezzo?

La miglior fototrappola degli ultimi anni è la Scout Guard SG20, economica e compatta apprezzata per i suoi innumerevoli punti di forza.

Sei alla ricerca della miglior fototrappola presente sul mercato che abbia anche un ottimo rapporto qualità prezzo? La Scout Guard SG520, in commercio ormai da diversi anni, continua ad essere non solo la fototrappola più amata per i suoi innumerevoli punti di forza, ma è anche la più ricercata grazie alle sue dimensioni ridotte che la rendono di facile utilizzo.

Se hai deciso di acquistare la miglior fototrappola presente sul mercato, in questo articolo ti spieghiamo quali sono i pro e i contro della Scout Guard SG520, cosa troverai nel contenuto della confezione e tutte le caratteristiche tecniche che la rendono ancora oggi la più ricercata sul mercato.

Fototrappola Scubla SG520 montata su un albero

Il contenuto della confezione della miglior fotocamera presente sul mercato.

All’acquisto della fotocamera Scout Guard SG520, troverai all’interno della confezione i seguenti accessori, utili per utilizzare il prodotto al meglio:

  • cinghia di montaggio
  • manuale di istruzioni in lingua inglese (se acquisti la fototrappola dallo shop del nostro sito, potrai scaricare il manuale di istruzioni in italiano nella sezione dedicata ai download.

Design ed ergonomia.

Non solo è una fototrappola economica, ma è anche molto compatta grazie alle sue dimensioni davvero ridotte che permettono di tenerla sul palmo di una mano. Le sue dimensioni sono di 76x40x107 mm e mimetizzarla per non essere vista da malintenzionati, sarà un gioco da ragazzi.

fototrappola scout guard sg520

Anche l’accensione della fototrappola risulta facile. Per accedere al menu basta infatti premere il pulsante di accensione ed attendere che si illumini lo schermo. Subito dopo sarà possibile navigare nel menu della miglio fototrappola utilizzando i tre pulsanti presenti.

Hai appena acquistato la Scout Guard SG520? Guarda questo breve video esplicativo che ti aiuterà nel configurare nel migliore dei modi la tua fototrappola.

L’alimentazione della miglior fototrappola.

La fototrappola Scout Guard SG520 all’acquisto viene fornita con un ingresso per il jack di collegamento (il cavo non è incluso nella confezione). Con il cavo potrai tranquillamente collegare il dispositivo ad una batteria esterna da 6V. All’interno è presente anche uno scomparto per inserire fino a 4 batterie AA Energizer Lithium Ultimate.

Per allungare la durata della carica del dispositivo,è possibile utilizzare due fonti di alimentazione contemporaneamente.

alimentazione fototrappola scout guard sg520
Vano batterie fototrappola Scout Guard SG520

Qual è la qualità foto e video che offre la miglior fototrappola?

La fototrappola Scout Guard SG520 è il dispositivo utile pet te se:
– hai necessità di possedere un piccolo dispositivo di videosorveglianza
– necessiti di controllare piccole zone che possono essere il garage, il giardini, apiari o abitazioni.

controllo apiari fototrappola scout guard sg520

Il dispositivo darà tante soddisfazioni anche agli addetti della gestione faunistica: questa fototrappola compatta viene in aiuto a tutti quelli che devono controllare il passaggio di animali nel bosco e hanno bisogno di avere una dispositivo che non emetta flash visibili.

orso bianco fototrappola scout guard sg520
Orso bruno albino ripreso con fototrappola Scout Guard SG520

La risoluzione delle foto è di 24 Megapixel interpolati che è sufficiente per riconoscere un animale o una persona che passa davanti alla fototrappola. Per riconoscere invece volti di persone in maniera nitida diventa molto più efficace usare la Scout Guard SG2060X.

I video hanno una risoluzione di 1920×1080 e girano a 20 fotogrammi al secondo. La durata può essere impostata fino a 60 secondi.

I LED IR sono invisibili e potrai fare quindi delle foto/video a colori di giorno ed in bianco e nero di notte.

Caratteristiche tecniche.

tabella fototrappola

La Scout Guard SG520 è dotata di un display frontale a colori di 1,44 pollici dove è anche possibile guardare le foto eseguite. Per guardare le immagini nel loro formato originale si raccomanda sempre di utilizzare un computer oppure un adattatore per cellulare.

display fototrappola

La distanza di ripresa è di 10 metri in modalità notturna, consigliamo quindi di studiare un punto strategico dove montarla e sfruttare a pieno la distanza di rilevamento della macchina.

La capacità di archiviazione del dispositivo è discreta in quanto è possibile inserire una scheda di memoria fino a 32 GB. Le schede SD compatibili sono di tipo SDHC, consigliamo le marche San Disk o Lexar.

La fototrappola salva sulla scheda di memoria immagini di dimensioni molto contenute (400/500kb a foto): sarà molto difficile avere dei problemi di spazio.

Se per caso dovessi riscontrare un elevato numero di immagini sulla scheda di memoria ti basta attivare dal menu della fototrappola la modalità “sovrascrizione” per sostituire in automatico le immagini più vecchie con quelle recenti.

Il giudizio finale: pro e contro.

La Scout Guard SG520 è senza dubbio la fototrappola più economica sul mercato in grado di offrire una qualità di prestazioni medio-alta. Diventa indispensabile per chi si avvicina solo adesso al mondo delle fototrappole o per chi ha bisogno di una macchina “da battaglia”.

Pro

  • Estremamente compatta, si può mettere ovunque
  • Tempo di reazione <0,7 secondi.
  • Necessita di solo 4 batterie per poter essere utilizzata.

Contro

  • Il display è troppo piccolo per guardare i dettagli delle foto.
  • Navigare nel menu del display con soli 3 pulsanti può non essere sempre immediato.

Fototrappola Scout Guard SG520

Apri la chat
Vuoi maggiori informazioni?