Sorveglia la tua abitazione con una fototrappola per videosorveglianza casalinga.

Se hai bisogno di un dispositivo economico ed efficace per sorvegliare la tua abitazione o una tua proprietà, puoi affidarti a una fototrappola per videosorveglianza.

La fototrappola per videosorveglianza casalinga, deve possedere delle caratteristiche tecniche specifiche, vediamo assieme quali sono.

Non tutte le fototrappole hanno i requisiti validi per praticare della videosorveglianza a basso costo, questo perché la fototrappola è nata per attività diverse come la caccia e la gestione faunistica per poi adattarsi a nuove esigenze.

Vediamo quindi quali sono le caratteristiche tecniche che contano veramente per praticare della videosorveglianza privata a basso costo.

Dimensioni della fototrappola

fototrappola per videosorveglianza, dimensioni ridotte

Le dimensioni contano, soprattutto quando si tratta di montare una telecamera o una fototrappola per videosorveglianza. Il dispositivo deve quindi essere facilmente camuffabile, magari di colore mimetico o nero, oltre che di piccole dimensioni.

Una buona fototrappola di dimensioni ridotte è sicuramente la Scout Guard SG520 in quanto è talmente piccola da tenersi sul palmo di una mano.

La Reconyx XS8 è altrettanto ottima perché, oltre ad essere anche lei piccola, possiede la funzione Dynamic Video che mette automaticamente in pausa il video dopo 3 secondi di inattività evitando di registrare video a vuoto ed eliminando così lo “spazio morto” ovvero la parte del video che non presenta soggetti in movimento.

Fototrappola Reconyx XS8

Ideale per la videosorveglianza in quanto è in grado di realizzare video in FULL HD a 30 fotogrammi per secondo.

Fototrappola Scout Guard SG520

La piu’ piccola fototrappola sul mercato e la piu’ economica! Di semplice utilizzo ideale per videosorveglianza privata a basso costo!

Fototrappola per videosorveglianza con visione in diretta streaming

fototrappola per videosorveglianza con visione in diretta streaming

Una caratteristica tecnica molto richiesta da chi pratica della videosorveglianza professionale e a basso costo è quella della visione in diretta streaming.

Le videocamere Reolink Go hanno una SIM telefonica inclusa e sono senza fili. Questi dispositivi funzionano sia come fototrappole che come delle vere e proprie videocamere Ip!

Con le Reolink Go ti sarà possibile quindi registrare dei video su rilevazione di movimento oltre che vedere in diretta streaming tramite App tutto quello che accade sulla scena.

Riceverai inoltre degli alert direttamente sul tuo telefono quando la videocamera rileva il movimento.

Se vuoi approfondire l’argomento delle videocamere Reolink ti conviene leggere l’articolo dedicato.

Videocamera IP Camera Reolink Go 4G-LTE completa di pannello solare per la ricarica

Telecamera ideale per la videosorveglianza di abitazioni, cantieri, barche, giardini, apiari 

Videocamera rotabile IP Camera Reolink Go PT 4G-LTE completa di pannello solare per la ricarica

Può essere ruotata a comando di 355° orizzontalmente e di 140° verticalmente.

Fototrappola per videosorveglianza con trasmissione foto/video sul cellulare

Un’altra funzionalità molto comoda per chi vuole utilizzare una fototrappola per videosorveglianza è quella di ricevere sul cellulare con un alert le foto o i video realizzati su rilevazione di movimento: questo per poter intervenire tempestivamente sul luogo e difendersi dal malintenzionato.

Oltre alle videocamere Reolink esistono delle fototrappole piccole che inviano una messaggio tramite MMS, email, App proprietaria o servizio cloud Molnus avvisandoti quindi con una notifica quando qualcuno passa davanti alla macchina.

Le fototrappole con trasmissione delle foto hanno il problema dell’antenna che alcune volte può limitare il posizionamento del dispositivo. La cosa migliore che puoi fare sarà quindi di scegliere una fototrappola con antenna pieghevole in quanto ti faciliterà di molto il montaggio oltre che darti più possibilità di occultamento.

fototrappola per videosorveglianza Scout Guard BG310M

Fototrappola Scout Guard BG310-M

Con micro SD da 32 GB, set di 2 batterie 18650 ricaricabil e pannello solare che ricarica le batterie direttamente sul campo!

fototrappola per videosorveglianza Spypoint Link Micro

Fototrappola Spypoint Link Micro LTE

Dotata di SIM telefonica inclusa e totalmente gestibile tramite APP.

Se hai bisogno di ricevere una consulenza gratuita sulla fototrappola per videosorveglianza ricordati che puoi contattarci tramite email a info@scubla.it oppure chiamandoci allo 0432.649277.

Condividi ora sul tuo social preferito:
Apri la chat
Vuoi maggiori informazioni?