fototrappola con sim

Fototrappola con sim telefonica? Ecco come funziona..

Da un pò di anni ormai si trova sul mercato la fototrappola con sim telefonica inclusa che vi permette di avere quindi un dispositivo completo.

Fino ad oggi l’unica azienda che produce delle fototrappole con sim funzionanti in Italia è la Spypoint. In questo articolo vi spieghiamo tutto quello che c’è da sapere su questi dispositivi con i loro pro e contro, così potrete capire se è un tipo di fototrappola che fa per voi.

SIM telefonica, quello che devi sapere…

Le sim telefoniche incluse nelle fototrappole Spypoint hanno un numero ed un codice seriale già impostato: questo significa che non si può sostituire la sim telefonica della fototrappola con quella di un altro operatore.

La SIM è di tipo internazionale e l’operatore è Telecom Canada. Quando si utilizza la fototrappola in Italia la sim telefonica si aggancerà all’operatore con piu’ segnale nella zona.

Come faccio a sapere se la fototrappola con sim ha segnale telefonico?

segnale telefonico fototrappola con sim

Basta effettuare un test con il vostro cellulare. Se il telefono ha segnale telefonico nella zona dove dovete montare la macchina allora non avete dubbi: la fototrappola con sim riuscirà ad agganciarsi alla rete per l’invio delle foto.

Dove vengono inviate le foto?

La Spypoint mette a disposizione un’App gratuita dove potrete ricevere le foto e le info della fototrappola e gestirne le impostazioni da remoto. Il principio è lo stesso del servizio Cloud Molnus.

L’App riceve aggiornamenti periodici che ne migliorano la stabilità e che aggiungono nuove funzionalità.

Menu dell'App della fototrappola con sim
Menù dell’App MySpypoint

Piani di abbonamento

Uno dei vantaggi delle fototrappole Spypoint è la possibilità di utilizzare un piano di abbonamento gratuito per ricevere sull’App fino a 100 foto mensili.

Nel caso vogliate riceverne di più qui sotto vi lasciamo la lista dei piani di abbonamento completi aggiornati:

piani di abbonamento per fototrappola con sim
Piani di abbonamento per fototrappola con Sim Spypoint

Un’altra comodità è la gestione dei piani di abbonamento che avviene direttamente sull’App telefonica: qui potrete attivare un piano telefonico, rinnovarlo e conoscere lo stato di scadenza.

Perché è comoda la fototrappola con scheda telefonica?

La fototrappola con sim viene in contro a tutte le persone che non sono pratiche nella configurazione manuale dei parametri gprs e che non vogliono sostenere il costo di una sim telefonica: da questo punto di vista la Spypoint facilita di molto le cose e rende la gestione della fototrappola molto più immediata grazie all’App per smartphone gratuita.

La fototrappola con sim inclusa più venduta

fototrappola con sim spypoint link micro

Fototrappola Spypoint Link Micro

La più economica ideale per caccia e videosorveglianza casalinga

Apri la chat
Vuoi maggiori informazioni?