Fototrappola 4K Browning. Come registrare video in Ultra HD.

La fototrappola 4K della Browning è all’avanguardia con le ultime tecnologie in quanto permette di registrare video in alta definizione.

Negli ultimi anni sono comparse sul mercato molte fototrappole che permettono di registrare video con risoluzione Ultra HD. Poche però sono quelle che rispettano i parametri scritti in grado quindi di offrire al consumatore, delle riprese eccezionali di stampo documentaristico.

Se desideri registrare video in Ultra HD, la fototrappola 4K della Browning si dimostra assolutamente affidabile in quanto svolge bene il suo lavoro.

Il contenuto della confezione.

browning 4k contenuto della confezione

La confezione della fototrappola 4K Browning Recon Force Edge è molto essenziale e comprende:

  • fototrappola 4K
  • cinghia di montaggio molto robusta
  • manuale di istruzioni in inglese (se hai comprato da noi la fototrappola puoi scaricare il manuale in italiano nella sezione download)

Design ed ergonomia.

interno fototrappola browning 4k

Le fototrappole Browning sono molto conosciute per la robustezza e la qualità dei materiali con cui vengono realizzate: questi dispositivi resistono a tutte le intemperie e sono pronti per essere posizionati anche nei luoghi più difficili.

L’ottima fattura dei materiali rende questa fototrappola un pò più pesante rispetto alle più classiche Scout Guard (ad esempio la Scout Guard SG2060X pesa solo 0,25Kg) arrivando al peso di 0,32 Kg. Poco male visto che anche con questo peso la fototrappola è facilmente trasportabile.

La dimensioni di questa fototrappola 4K sono abbastanza ridotte, si parla di 127x101x63 mm: il dispositivo si estende in verticale per essere montato su pali o alberi ed è facilmente occultabile grazie alla fantasia mimetica.

Il display interno di 2″ è a colori e puoi vedere le anteprime dei video e delle foto. Per accedervi ti basta aprire lo sportellino presente sulla parte bassa della fototrappola.

Come alimentare la fototrappola?

E’ possibile alimentare la fototrappola 4K Browning Recon Force Edge con 8 batterie Energizer Lithium Ultimate oppure con un Alimentatore esterno proprietario dove andrai semplicemente a collegare altre 8 batterie al litio.

Alimentatore esterno per fototrappole Browning (8xAA)

Si collega direttamente alla fototrappola tramite il jack apposito (incluso).

Puoi quindi utilizzare due fonti di alimentazione in combinata e allungare la durata del dispositivo. Ci teniamo a dirti che abbiamo testato personalmente le fototrappole Browning e siamo rimasti stupiti dall’incredibile durata delle batterie che rendono il dispositivo autonomo per mesi!

Foto e video in Ultra HD.

La qualità delle immagini e dei video è sicuramente la parte più interessante del prodotto.

La Browning Recon Force Edge 4K ha una risoluzione foto di 32 Mp: hai la possibilità di regolare la risoluzione anche su Bassa (4Mp), Media (8Mp) e Alta (16Mp).

I video possono arrivare ad una risoluzione nativa di 3840×2160 Ultra HD e sono estremamente fluidi in quanto girano a 30 fotogrammi per secondo!

Grazie inoltre alla tecnologia Zero Blur le sfocature sono ridotte al minimo.

Ti lasciamo qui sotto un esempio di video realizzato con la fototrappola 4K della Browning.

I LED della fototrappola sono Low Glow ovvero a bassa frequenza e non completamente invisibili: questo potrebbe essere un limite per i ricercatori faunistici che vogliono riprendere la fauna di notte. Alcuni animali potrebbero essere infastiditi dai LED e quindi fare difficoltà nell’abituarsi per essere ripresi.

led low goo browning 4k

Le caratteristiche tecniche.

caratteristiche tecniche browning 4k

La fototrappola 4K Browning Recon Force Edge può riprendere un soggetto fino a 24 metri sia di giorno che di notte: diventa quindi uno strumento interessante sia per attività di gestione faunistica che per videosorveglianza.

Il tempo di attivazione è di soli 0,4 secondi quindi risulta difficile mancare il soggetto che si vuole riprendere. La macchina ti da inoltre la possibilità di effettuare un multiscatto fino ad 8 immagini: questa modalità risulta utile per chi vuole avere dei fotogrammi che riprendono un’azione completa.

Il tempo di recupero tra uno scatto e l’altro è di soli 0,8 secondi, anche questa caratteristica permetterà di perdere meno azioni possibili di animali, cose o persone.

L’angolo di ripresa è abbastanza ristretto ed è di 36°, questa scelta è stata sicuramente fatta per perdere meno dettagli possibili durante le registrazioni.

L’ultima caratteristica rilevante riguarda la capacità di memoria della fototrappola Browning. Il dispositivo supporta schede di memoria fino a 512 GB, scelta sensata visto che un singolo video in 4K pesa circa 130 mb.

Il nostro giudizio finale.

La fototrappola 4K Browning Recon Force, oltre ad essere un dispositivo versatile che si presta a più utilizzi, diventa particolarmente efficace per i documentaristi o gestori faunistici che necessitano di ottenere delle registrazioni di altissima qualità e non vogliono scendere a compromessi con la risoluzione dei video.

Questa fototrappola è di fascia medio-alta e rispetta perfettamente la qualità dei video dichiarata sulla carta.

Pro

  • video di qualità eccezionale
  • tempi di attivazione e di recupero rapidissimi
  • robusta e compatta

Contro

  • Led IR non completamente invisibili
  • angolo di ripresa ridotto

Fototrappola Browning Recon Force 4K

Altri modelli di fototrappole Browning.

Fototrappola Browning Edge Spec Ops

Led Invisibili, foto 20Mp, video Full HD.

Fototrappola Browning Dark Ops Pro XD

Con doppia lente per immagini diurne nitidissime e foto notturne incredibilmente chiare. Velocità di scatto di 0,15 secondi.

Vuoi contattarci per ricevere una consulenza gratuita sull’acquisto o solo per chiederci un parere in merito alle fototrappole 4K Browning? Fallo ora! Chiamaci allo 0432.649277 oppure scrivici una mail a info@scubla.it

Apri la chat
Vuoi maggiori informazioni?